Menu

Speciale Covid-19 - Manuale di sopravvivenza e istruzioni per l'uso in trincea

In questa emergenza che ha portato ad una sospensione della vita sociale ed un blocco totale degli spostamenti il turismo sta pagando un prezzo altissimo. Da ottimisti inguaribili vogliamo però considerare una ipotesi favorevole che prevede tre o quattro mesi (oggi è il 31 di marzo...) per l’inizio di una graduale ripartenza del mercato interno ed un ulteriore periodo da uno a due anni per arrivare ad una relativa normalità di quello internazionale.

Ma lo scenario è appunto a medio lungo termine e tra un decreto legge e l’intervista al celebre virologo di turno dobbiamo seguire comunque per le nostre case le scadenze di legge periodiche dell’ imposta di soggiorno e delle statistiche.

Nello stesso tempo dobbiamo prestare attenzione a qualunque opportunità possa emergere a livello locale per rientrare se possibile almeno delle spese e dei costi fissi che a fine anno senza un ricavo che li bilanci diventano impegnativi.

In questa pagina troverete tutte le informazioni aggiornate su questi argomenti, e nel caso potete sempre scrivermi direttamente (maurizio@ospitareinregola.it) o telefonarmi (351.8764454) per chiedere un approfondimento:

Notizie, convenzioni, proroghe, scadenze...

Variazione scadenza procedure periodiche locali
Consulta l'elenco delle scadenze o di eventuali proroghe del tuo comune o regione
Convenzione Comune di Milano
Una opportunità in tempo di crisi: il comune affitta a pagamento CAV di supporto agli ospedali